Gala Solidale”  Ancora insieme per accendere una Stella “ nona edizione

         Gala Solidale”  Ancora insieme per accendere una Stella “ nona edizione

 

Si è svolto al teatro Cilea di Napoli lunedì 26 novembre il gala solidale dell’associazione no profit Accendiamo una Stella for yougiunto alla nona edizione, a sostegno dell’Infanzia ed Adolescenza disagiata di Napoli, con il progetto “Tutti insieme con lo Sport “ ( borse di studio di sport e giornate solidali di sport).

Tanti gli ospiti che hanno partecipato all’evento solidale sia del mondo artistico che del mondo sportivo che hanno allietato il pubblico in sala . In video, sono state proiettate le immagini delle giornate solidali di sport del progetto solidale  realizzate nel corso dell’anno con federazioni, società , circoli sportivi e campioni di sport. Tra i presenti la campionessa del mondo di apnea Mariafelicia Carraturo, la campionessa italiana master di nuoto Nora Liello C. N. Posillipo, il capitano Paride Saccoia ed il coach Roberto Brancaccio del C.N. Posillipo Pallanuoto , l’ex capitano del Calcio Napoli Francesco Montervino e la squadra femminile Calcio Napoli .

Brillante la conduzione di Diego Sanchez che ha presentato con emozione il suo inedito “Mio carissimo amico “ ed  ha duettato con alcuni ospiti musicali; con gli Audio 2  che hanno presentato un medley dei loro successi e Massimo Masiello, con cui ha effettuato un tributo a Charles Aznavour . Standing ovation da parte del pubblico per la talentuosa Mirna Doris , che ha coinvolto tutti i presenti con la sua autentica e magistrale interpretazione di celebri successi . Ed ancora si sono esibiti il rapper Tueff , il DB Zero ed il coro “ Canto Insieme “ dell’I.C. 91 -Minniti . Dalla soap “ Un posto al sole “ ha partecipato Cosimo Alberti , ed a far sorridere ci hanno pensato Lino D’Angiò con le imitazioni e da Made in Sud Nello Iorio . Per la danza impeccabili le coreografie di Margherita Veneruso “ L’Orasaminore “ e “In punta di piedi “ ; per la moda Michele De Falco Iovane e Nicola Savarese.

Un ringraziamento speciale a Berna Parmalat,  Cafasso & Figli, HDI Assicurazioni Ag. Friello, Carpisa Yamamay, Farmacia Kennedy , Add’ O’ Guaglione, Piluc Cioccolateria, che hanno condiviso la progettualità solidale , ed ai docenti referenti dell’associazione che si occupano della partecipazione delle scuole alla stessa.

“Una serata carica di emozioni con alcuni minori presenti in sala, tra i quali quelli ospiti della casa famiglia “ Piccoli Soli “ e ciò che afferma la presidente Maria Rotunno che da’ l‘ appuntamento all’anno prossimo per festeggiare i primi dieci anni dell’associazione no profit Accendiamo una Stella for you.”